IL 2017 SARÀ “GREENERY”

Greenery.jpg

Con il nuovo anno arriva anche il nuovo Pantone: Greenery. Una tonalità verde-gialla fresca e frizzante, che rievoca i primi giorni di primavera quando le sfumature di verde della natura cominciano a risvegliarsi e tornano ad essere più belle che mai!

La nuance iconica del 2017 non ha toni acidi, non è brillante come lo smeraldo e trattiene una punta di giallo. Insomma una tonalità di verde fresca e rivitalizzante, perfetta per un nuovo inizio nel mondo della moda, del design, della grafica, della cosmesi e in tutti i settori della creatività.

Il verde Greenery è l’emblema della rinascita: vitale da un lato, rassicurante dall’altro, adatto a questo particolare momento storico dove circondarsi di una tonalità calmante e ariosa può ricollegarci a ciò che stiamo perdendo di vista: la natura, il nostro mondo interiore, la visione di uno scopo ampio e collettivo.

Pantone dice :“Questa tonalità aiuta ad emergere, a prendere una boccata d’aria fresca. A staccare dalla tecnologia di cui viviamo circondati 24 ore al giorno”.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, spiega che “il colore regala quel senso di rassicurazione a cui miriamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

Per quanto riguarda il mondo dell‘architettura è ideale per le pareti di ambienti interni. Riesce ad esprimere tutta la potenza della sua pigmentazione che evoca una natura germogliante. Utilizzato anche per colorare parti di mobili, Greenery trova la sua collocazione anche in ambienti vintage molto colorati.

Insomma, qualunque sia il suo utilizzo, la nuance dell’anno si rivela una tinta con grande potenziale.

Speriamo che questo desiderio di rinnovamento sia di buon auspicio per il 2017.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.